Europrogetti 2000 - come funziona il fotovoltaico

Come funziona un impianto fotovoltaico

Installare un impianto fotovoltaico è molto semplice, inoltre non solo aiuta a risparmiare in bolletta ma anche a salvaguardare l’ambiente. Basta posizionare dei pannelli fotovoltaici sul tetto dello stabile (azienda o abitazione privata) e il gioco è fatto: le celle assorbono energia solare durante la giornata, convertendole in energia elettrica utile poi per l’uso quotidiano.

Ma c’è di più: la tecnologia ha fatto passi da gigante e questo ha permesso di avere disponibili oggi apparecchi di accumulo che permettono di raccogliere e “mettere da parte” l’energia solare per utilizzarla durante la sera o durante i momenti black out.

Inoltre è possibile abbinare la produzione di energia elettriva dell’impianto alle pompe di calore, per produrre acqua calda e il riscaldamento.

Europrogetti 2000 - risparmio fotovoltaico

Perché scegliere il fotovoltaico

Risparmio è la parola d’ordine! Ecco cinque buone ragioni per installare un impianto fotovoltaico:

  • La bolletta dell’energia elettrica diventa più leggera grazie utilizzo dell’energia autoprodotta tramite l’impianto

  • Detrazione del 50% per ristrutturazione attraverso al dichiarazione dei redditi modello 730

  • Doppio risparmio grazie agli impianti di accumulo dell’energia che permettono di ottenere corrente elettrica anche durante la sera

  • Acqua calda e riscaldamento prodotte dall’energia solare, in abbinamento alle pompe di calore, aiutano a salvaguardare ancora di più le proprie tasche

  • Scegliere un impianto fotovoltaico vuol dire avere un’anima green proprio come Europrogetti2000. L’investimento di oggi, aiuterà tutti a vivere in un mondo migliore domani!

Europrogetti 2000 - finanziamenti fotovoltaico

Finanziamenti per il fotovoltaico

Europrogetti 2000 affianca i suoi clienti anche nel piano di investimento, grazie ad una vantaggiosa convenzione con Agos Ducato, in grado di fornire soluzioni di finanziamento:

  • personalizzate

  • con un tasso di interesse competitivo

  • in tempi veloci

Un servizio completo

Europrogetti 2000 affianca i propri clienti offrendo un servizio a 360°: dalla progettazione dell’impianto fotovoltaico, all’iter autorizzativo e fiscale, del collegamento in rete e dell’assistenza post installazione. Tutto compreso nel prezzo di vendita.

Proiettati verso il futuro

Europrogetti 2000 crede molto nel fotovoltaico e nelle sue applicazioni future, anche quelle che sembrano impossibili. Tra queste vi sono le pensiline fotovoltaiche che alimentano le stazioni di ricarica per auto elettriche ad uso privato o commerciale.