solaredge

Chi è SolarEgde?

SolarEdge www.solaredge.com è un Gruppo Industriale Israeliano,  leader globale nelle tecnologie smart energy. Grazie a risorse ingegneristiche di primissimo livello e ad un continuo focus sull’innovazione, SolarEdge realizza prodotti e soluzioni smart energy per fornire energia alle nostre vite e guidare il progresso futuro.

solare

Perché abbiamo deciso di utilizzare solo prodotti  SolarEgde?

La nostra esperienza nella progettazione e nella costruzione di impianti fotovoltaici, ci ha insegnato che lo scopo principale di un buon impianto, è quello di produrre la maggior quantità di energia possibile, garantendo la sicurezza delle persone e dello stabile su cui è installato (vedi video al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=6ztAyer66DQ).

Un’altra caratteristica importante è la garanzia di poter modificare o implementare l’impianto stesso, senza dover sostituire quanto installato inizialmente.

Gli impianti Fotovoltaici gestiti dalla tecnologia SolarEdge permettono tutto questo:

  • I pannelli possono essere installati su falde diverse, con inclinazioni e orientamenti diversi, permettendo lo sfruttamento completo del tetto, anche di quello più strano, utilizzando un solo inverter.
  • Producono fino al 30% in più degli impianti con tecnologia tradizionale perché se un pannello si guasta, si sporca o resta ombreggiato, non impedisce a tutti gli altri di funzionare correttamente.
  • Si accendono prima alla mattina e si spengono tardi alla sera.
  • Quando piove, se la luce è adeguata, producono comunque una piccola potenza, mentre gli altri sono spenti.
  • Durante il giorno in pieno sole, in caso di corto circuito di un pannello con generazione di un arco elettrico, lo stesso viene escluso evitando un pericoloso incendio che potrebbe in pochi minuti coinvolgere il resto dell’impianto ed il tetto su cui è posato. Il resto dei pannelli continua a funzionare regolarmente. Gli impianti tradizionali nella migliore delle ipotesi si spengono.
  • Anche in pieno sole, se si vuole spegnere l’impianto per manutenzionarlo, pulirlo o semplicemente riparare il tetto, basta spegnere l’inverter o staccare il contatore e da ogni pannello uscirà solo una tensione di 1 V. Per esempio un impianto standard da 3 kW, composto da 12 pannelli, una volta spento, produrrrà una tensione massima di 12V, mentre un impianto tradizionale produrrà una tensione di circa 360 V.
solaresolaredge

Facile da gestire e controllare

L’impianto è costantemente monitorato online, permettendo di verificare quanto produce e quale pannello è ombreggiato con la visione sul proprio smartphone del tetto dell’abitazione e di tutti i pannelli così come sono installati. Questo servizio è gratuito per 20 anni.

L’impianto invia al vostro installatore Certificato SolarEdge delle e-mail con la segnalazione di eventuali malfunzionamenti, specificando cosa sta succedendo. In tal modo l’installatore vi avviserà gratuitamente se l’impianto è spento o malfunzionante.

schemasolare

Integrazioni senza problemi e garanzia estesa

L’impianto permette l’installazione successiva di accumulatori e di apparecchi domotici SolarEdge senza modificare nulla dell’impianto costruito inizialmente.

Le garanzie prestate contro i vizi costruttivi delle apparecchiature sono molto estese (dai 12 ai 25 anni secondo il prodotto). In caso di guasto il pezzo o i pezzi saranno sostituiti gratuitamente dall’Installatore Certificato SolarEdge senza alcun esborso da parte del Cliente finale (neanche la chiamata o il tempo per la sostituzione). Questa garanzia è prestata anche per i pannelli fotovoltaici di marca SolarEdge installati sul tetto, se questo è raggiungibile dall’interno dell’abitazione.

Quanto costano gli impianti con tecnologia SolarEdge?

Il costo di un impianto con tecnologia SolarEdge, costa circa il 10% in più di un impianto tradizionale, ma la differenza è ripagata completamente dalla maggior quantità di energia prodotta, e la sicurezza degli stessi è impagabile.